Tre motivi per avere l’Arte nell’Interior Design, a casa tua

Il motivo di questo articolo.

In questo breve articolo vorrei condividere tre motivi per la quale credo che sia importante avere l’arte in casa. Che sia un disegno, una pittura o una scultura l’arte in casa ti distingue, spiega la tua filosofia di vita e mostra la tua creatività. 

 

1. L’arte ti distingue.

L’arte ti distingue. Con la tua personalità e le tue scelte l’arte rende senza dubbio la tua casa diversa dalle altre. Avere anche solamente un’opera d’arte: un dipinto, una scultura, una fotografia incorniciata o un’installazione d’arte in casa ti distinguerà da tutti gli altri e trasformerà la tua casa in qualcosa di unico. Per questo motivo nel catalogo troverai solamente pezzi unici in modo che quel pezzo d’arte che avrai a casa tua non ce l’avrà un’altra persona. 

 

2. L’arte spiega la tua filosofia di vita.

Se l’arte in casa ti distingue e attira l’attenzione dei tuoi ospiti con la tua personalità, l’arte in casa condivide anche la tua filosofia di vita al tuo ospite. Che sia un quadro, un disegno una scultura o una fotografia dice tante cose di te, ma anche tante cose di quello che tu credi, e di cosa pensi. Se hai sulla parete un disegno minimalista o concettuale mostrano quanto sei contemporaneo e innovativo, mentre se hai un Rembrandt o un’ esemplare della Scuola di Posillipo raccontano più della tua visione tradizionale della vita più di quanto tu pensi. Per questo motivo l’arte che troverai nel sito hanno un concetto, un’idea oltre ad avere un valore estetico. In breve, l’arte parla per te e ti definisce, quindi avere un pezzo d’arte che ti distingue e che parla per te, averla in giro per casa è sempre una buona idea.

 

3. L’arte mostra il tuo lato creativo

Non tutti i quadri devono restare soli, ovvero, non è detto (come spesso si dice) che una parete spaziosa può ospitare solamente un quadro. Su una parete spaziosa e non solo puoi ospitare tanti quadri, puoi farli interagire tra di loro: per colore, per tema, per concetti, creando la tua composizione personale così mostrando il tuo lato creativo ai tuoi ospiti. Anche cambiare, spostare l’arte in casa tua periodicamente non solo stai comunicando la tua personalità, la tua filosofia di vita, ma stai anche mostrando la tua creatività in questo processo. 

 

Conclusione: L’arte come punto focale.

Vorrei concludere questo articolo ricordando che ogni stanza ha bisogno di un punto focale, qualcosa che attiri l’attenzione dei tuoi ospiti, e quale modo migliore per farlo se non con l’arte?

Tutto quello che devi fare è trovare una parete vuota e mostrare con personalità, filosofia e creatività l’arte a casa tua.

Condividi questo articolo!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter